RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il cast dell’evento di Palermo

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sta per tornare con il secondo appuntamento dell’edizione 2026. L’evento, organizzato da Radio Italia solomusicaitaliana in collaborazione con il Comune di Palermo, è in programma al Foro Italico di Palermo domenica 28 giugno 2026, a partire dalle 20.40.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione svolta presso il Palazzo Palagonia di Palermo, il Presidente di Radio Italia Mario Volanti ha svelato il cast. A esibirsi nel concerto di Palermo saranno Achille Lauro, Bambole di Pezza, Serena Brancale, Ernia, Fedez, Francesco Gabbani, Irama, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Ermal Meta, Pinguini Tattici Nucleari, Sal Da Vinci e Samuray Jay (per il momento “Radio Italia Trend x Spotify”).
Gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Come sempre, la partecipazione a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà gratuita: per assistere ci si dovrà accreditare sul sito ticketone.it a partire dalle ore 12:00 di lunedì 15 giugno fino a esaurimento posti, con una richiesta massima di due accrediti per utente. I settori per l’area prato saranno due: un settore con ingresso da Piazza Tonnarazza e via Lincoln e un settore con ingresso da Via Cala, adiacenze Circolo Canottieri.




