Aronofsky torna al cinema: Volevo fare qualcosa di divertente
Il suo film Una scomoda circostanza è in uscita il 27 agosto

Darren Aronofsky sta per tornare al cinema con Una scomoda circostanza – Caught Stealing, crime caper ambientato nella New York di fine anni ’90. Il film sarà in sala dal 27 agosto, distribuito da Eagle Pictures. Apprezzato per film drammatici cupi, intensi e toccanti, come Requiem for a Dream (2000), The Wrestler (2008), Black Swan (2010), il regista ha ammesso di voler fare qualcosa dal tono più leggero.
Le sue parole, in un’intervista rilasciata all’ANSA: “Avevo un bisogno disperato di fare qualcosa di divertente. Come uno spettatore: a volte hai solo voglia di goderti un film senza pensieri. Questo progetto me lo permetteva”.
Aveva letto 18 anni fa il romanzo di Charlie Huston, da cui ha tratto la sceneggiatura: “Ricordavo che mi aveva stregato l’immediatezza delle strade di New York. La città emergeva così viva e piena di energia. Provai ad acquisirne subito i diritti, ma non erano disponibili. Tre anni fa mi hanno contattato dicendo che lo script era libero da ogni vincolo e ho pensato: perché non farlo? E’ il momento per tirare un po’ il fiato“.