Cinema

Elizabeth Olsen: Le mie sorelle costrette a sostenermi

Elizabeth Olsen è crescita seguendo le sue sorelle maggiori, le gemelle Ashley e Mary-Kate, attrici bambine di enorme successo per diversi anni. Le gemelle poi hanno abbandonato la recitazione per la moda, mentre Elizabeth è diventata un’attrice di successo, protagonista, fra le altre cose, del Marvel Cinematic Universe.

In un’intervista rilasciata al Times, così della sua infanzia: Piuttosto caotica. Ero la minore di quattro fratelli e siamo nati tutti nell’arco di cinque anni. Quindi adesso vedo l’idea di un bagno caldo e una storia della buonanotte così tenera e dolce proprio perché non abbiamo mai avuto niente del genere”.

La Olsen ha dichiarato che le sorelle sono state costrette a sostenere la sua carriera:Sono state costrette a guardare tutti i miei spettacoli teatrali e di danza. In tutto questo percorso, c’è stata unione famigliare: Siamo una famiglia che si sostiene a vicenda“.

A proposito della sua preparazione, poi, ha raccontato: Quando cresci a Los Angeles, pensi che sia scontato voler diventare un’attrice. Sembra assurdo, è una città in cui la gente viene per recitare e dovresti saperlo. Ero una brava studentessa e sapevo che c’erano altre opportunità che avrei potuto cogliere, ma non riuscivo a pensare a quali fossero. Così ho cercato di prepararmi al meglio frequentando per un semestre la Moscow Art Theatre School nel 2009. Mosca e San Pietroburgo sono città che ruotano interamente attorno all’arte. Difficilmente si vedono statue di personaggi politici perché continuano a distruggerle, quindi ci sono solo molti poeti e scrittori che sono rimasti in piedi per centinaia di anni e sono la voce del popolo. E ho visto il miglior teatro che abbia mai visto in qualsiasi città in vita mia”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio