Frankie Muniz svela: Ecco perché io Hilary Duff ci siamo allontanati

Frankie Muniz e Hilary Duff non si parlano da più di vent’anni. Di recente l’attore ha spiegato il retroscena che ha diviso i due attori, che erano molto amici. Il tutto risale al 2003, quando i due, allora giovanissimi, girarono il film Agente Cody Banks.
Il racconto di Muniz: “Non l’avevo mai detto e probabilmente mi metterò nei guai, ma ormai non mi interessa più. La madre di Hilary mi chiedeva con insistenza cosa avrei fatto quell’estate. Le dissi che avrei girato un film in stile James Bond, ma con un bambino come protagonista. Poi mi chiese: “Ci sarà un ruolo femminile? Qualcosa che Hilary possa interpretare?”. Le risposi che non lo sapevo“.
L’attore ha continuato: “Quello che lei non sapeva è che, per contratto, avevo l’ultima parola su chi sarebbe stato il mio co-protagonista. In realtà, il ruolo era stato originariamente pensato per Kristin Kreuk, l’attrice di Smallville. Ma il giorno dopo – e non esagero – andai sul set di Lizzie McGuire per salutare Hilary e sua madre mi disse: “Indovina un po’… Passeremo l’estate insieme”. Pensavo intendesse che avrebbe registrato qualcosa vicino a dove sarei stato io, ma mi chiarì: “No, girerà Agente Cody Banks con te“. Rimasi scioccato. Le dissi: “Come? Lei non è nel cast” e mi rispose: “Sì, ha firmato ieri sera””.
Muniz ha concluso: “Mi sorprese molto. Però durante le riprese ci siamo divertiti molto. Anche se, a essere sincero, mi sentivo a disagio quando sua madre era sul set. Ci sono cose che si capiscono solo con il passare del tempo. Non ho più parlato con Hilary da quando abbiamo finito il film e, adesso che ci penso, mi pento di essermi allontanato. Era una grande amica”.




