Cinema

Lo Squalo, il cult di Spielberg torna al cinema per i 50 anni

Il capolavoro di suspense che rese celebre Spielberg torna per l'anniversario

Il “morso” più famoso del cinema è pronto a tornare sul grande schermo. In occasione del 50esimo anniversario dell’uscita, Lo Squalo (Jaws) di Steven Spielberg tornerà al cinema, distribuito da Adler Entertainment. Il film sarà nelle sale per tre giorni, dall’1 al 3 settembre.

Il film del 1975 trasformò il giovane Spielberg in uno dei grandi nomi della regia mondiale, oltre a lasciare un segno indelebile a Hollywood. Quando uscì in sala in quell’estate di 50 anni fa, Lo Squalo incassò oltre 470 milioni di dollari, diventando il film di maggior successo della storia, fino all’arrivo di Star Wars due anni dopo.

Grazie a quel film, la Universal capì l’importanza di un’uscita estiva a tappeto, con tanto di marketing martellante: la nascita di un nuovo modello di produzione e distribuzione cinematografica. Insomma, a 50 anni di distanza, ci sarà di nuovo l’occasione di vivere in sala la tensione di uno dei capolavori di Spielberg, con la storica colonna sonora di John Williams, tema che negli anni è entrato nell’immaginario collettivo, diventando sinonimo di paura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio