CinemaNews & Events

Fantafestival 45 raddoppia: Dal 21 al 30 novembre a Spazio Scena

Nuove date per il Fantafestival che grazie a Velvet Movie srl, società di produzione della manifestazione, aggiunge cinque giorni di programmazione a quelli già annunciati in precedenza.
Per festeggiare il quarantacinquesimo anniversario, infatti, l’edizione 2025 del Fantafestival si svolgerà dal 21 al 30 novembre presso Spazio Scena, in via degli Orti d’Alibert 1.

Il festival, prodotto in collaborazione con Sfera sas e InGenereCinema.com, con la direzione artistica di Marcello Rossi e Luca Ruocco, ha da poco chiuso le submission per le opere in concorso, raccogliendo da 62 Paesi diversi un universo di cinema fantastico e creatività che aspetta solo di incontrare il pubblico in sala: 107 lungometraggi, 562 cortometraggi e ben 163 progetti per il Fantapitch.

Il countdown per il programma ufficiale è appena iniziato, ma Fantafestival già raddoppia l’impegno da sempre profuso nel ricercare i titoli e gli autori più interessanti del panorama fantastico contemporaneo, senza dimenticare grandi maestri e film cult che hanno fatto la storia del genere a livello internazionale.
L’edizione 45 della Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico promette doppi film, doppi ospiti, tante presentazioni editoriali, una mostra e ancora più incubi, spaventi, meraviglie, creature bizzarre e astronavi del solito!

Fantafestival 45, promosso da Roma Capitale, è vincitore dell’Avviso Pubblico per la realizzazione di iniziative di interesse per l’Amministrazione Capitolina in occasione del Giubileo 2025 in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio