Apple TV conferma ufficialmente il rinnovo di Platonic per una terza stagione, dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal secondo capitolo della comedy con Seth Rogen e Rose Byrne, entrambi anche nel ruolo di produttori esecutivi.
La serie, acclamata dal pubblico e dalla critica, ha debuttato con un impressionante 100% su Rotten Tomatoes, guadagnandosi elogi per la chimica irresistibile dei suoi protagonisti, definiti ‘la coppia perfetta‘, e per una ‘comicità fisica sensazionale‘ accompagnata da ‘battute esilaranti‘.
Co-creata da Nicholas Stoller e Francesca Delbanco, Platonic è stata inoltre celebrata come ‘una delle migliori commedie televisive della durata di mezz’ora‘.
La dichiarazione dei due co-autori
Nicholas Stoller e Francesca Delbanco: “Non potremmo essere più entusiasti di tornare nel mondo di Platonic con i nostri fantastici partner, Rose e Seth, Sony e Apple“.
L’entusiasmo di Apple TV
“Platonic è la prova che non c’è duo migliore di Seth e Rose nel farci ridere a crepapelle sulle crisi di mezza età“, ha affermato Matt Cherniss, responsabile della programmazione.
“Nick e Francesca hanno compiuto l’impresa rara di portare lo show a un livello superiore nella seconda stagione e, insieme ai nostri partner di Sony, non vediamo l’ora di scoprire cosa hanno in serbo per la terza stagione“.
La trama
La serie segue due migliori amici di lunga data, interpretati da Rogen e Byrne, mentre affrontano i paradossi, i cambiamenti e gli imprevisti della mezza età, tra lavoro, matrimonio e relazioni in crisi. Sempre pronti a sostenersi reciprocamente, spesso finiscono però per ‘rompere le cose‘, come suggerisce l’ironia dello show.
Nella seconda stagione, Luke Macfarlane e Carla Gallo sono stati affiancati da guest star come Aidy Bryant, Kyle Mooney e Beck Bennett.
Platonic è prodotta da Sony Pictures Television tramite la casa di produzione Global Solutions di Stoller, con Byrne, Stoller, Delbanco, Conor Welch, Rogen, Evan Goldberg e James Weaver nel ruolo di produttori esecutivi.
Parallelamente, Seth Rogen continua il suo successo su Apple TV grazie a The Studio, la serie comica da lui scritta, diretta e prodotta che ha ottenuto 23 nomination agli Emmy. Rose Byrne, invece, è protagonista della dark comedy Physical, sempre per Apple TV.
Le prime due stagioni complete di Platonic sono disponibili in streaming su Apple TV.




