Su Prime Video sta per arrivare un nuovo e ambizioso progetto seriale in lingua spagnola: l’adattamento per il piccolo schermo de La casa degli spiriti, celebre romanzo di Isabel Allende. Nel corso del Festival del cinema di Berlino, la piattaforma ha svelato la data d’uscita: la prima stagione sarà di otto episodi e i primi due saranno disponibili a livello globale sulla piattaforma a partire da mercoledì 29 aprile 2026.
La vicenda racconta la vita di tre generazioni di donne: Clara, Blanca e Alba. La storia si articola in un paese sudamericano caratterizzato da rigide convenzioni sociali, da contrasti di classe e tensioni politiche. Attraverso gli occhi delle protagoniste, il racconto unisce magia, storia e politica, restituendo un intenso spaccato della storia di una famiglia, ma anche della società che ne fa da sfondo. La casa degli spiriti esplora il peso del passato sulle generazioni successive e la forza delle donne nel costruire la propria vita in un contesto difficile e il più delle volte oppressivo.
E i protagonisti? Alfonso Herrera interpreta Esteban Trueba, mentre Nicole Wallace insieme a Dolores Fonzi rappresenteranno Clara del Valle in diverse fasi della sua vita. Fernanda Castillo ha il ruolo di Férula Trueba e Juan Pablo Raba quello dello zio Marcos. Gli altri membri del cast: Aline Kuppenheim (Nívea del Valle), Eduard Fernández (Severo del Valle), Fernanda Urrejola (Blanca Trueba da adulta), Maribel Verdú (Tránsito Soto), Pablo Macaya (Pedro Tercero García da adulto), Nicolás Francella (Miguel), Antonia Zegers (Luisa Mora), Catalina Saavedra (Nora Mora), Amparo Noguera (Marta Mora), Nicolás Contreras (Pedro Tercero García da giovane), Sara Becker (Blanca Trueba da giovane), Emilio Edwards (Jean de Satigny), Rocío Hernández (Alba Satigny), Chiara Parravicini (Rosa), Pedro Fontaine (Jaime Trueba), Noelia Coñuenao (Pancha García), Néstor Cantillana (Pedro Segundo) e Luis Dubó (Pedro “Il Vecchio”).




