Shailene Woodley ha 34 anni, ma vanta già una lunga e ricca carriera, partita quando era una bambina. L’attrice statunitense ha ottenuto successi sia in televisione che al cinema ed è attualmente molto attiva su entrambi i fronti. Tra le varie cose, la Woodley tornerà nella terza stagione della serie cult di Hbo Big Little Lies. In una lunga intervista rilasciata a Elle, l’interprete ha parlato anche di questo e del rapporto con le altre protagoniste.
Il rapporto con le altre protagoniste Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern e Zoë Kravitz: “La verità è che ci vogliamo veramente tanto bene… Succede spesso di andare d’accordo su un set ma volersi così bene è raro. Ci sosteniamo davvero. Se una di noi attraversa un momento difficile come una separazione o la perdita di una persona cara, le altre ci sono. Se una s’innamora siamo tutte lì, felici a gioire. E non è finto femminismo, non è di facciata. E’ vera sorellanza tra persone consapevoli che la vita ha le sue difficoltà. Sono molto fortunata, io e Zoë eravamo piuttosto giovani quando abbiamo iniziato e lavoravamo con queste donne che sono diventate nostre amiche, ma anche nostre mentori. Avevamo poco più di vent’anni e ci stavano capitando tante cose nella vita… Reese, Nicole e Laura hanno vigilato, ci hanno guidato e insegnato lezioni davvero importanti, aiutandoci a rimanere con i piedi per terra mentre le nostre vite erano in continua evoluzione. E’ uno show speciale. Penso che uno dei motivi per cui le persone lo amano è che si sente quell’energia, si percepisce che è autentica”.
A proposito dell’amicizia intergenerazionale: “Ultimamente ho più amici della mia età ma tra i 20 e i 25 anni, la maggior parte delle mie amiche avevano 40, 50, 60 anni. Una delle mie migliori amiche era una donna di 65 anni, e non mi è mai sembrato strano. C’era così tanto da imparare e io le tenevo giovane lo spirito. Mi ha insegnato come rimanere sana di mente in un mondo a volte pazzo e ci siamo divertite tantissimo insieme”.




