Cremonini e Lucio Corsi: l’incontro e la giacca di Freddie Mercury

Nelle scorse ore Lucio Corsi ha fatto visita in studio a Cesare Cremonini. Un incontro fra due artisti che si stimano, come più volte dimostrato reciprocamente negli ultimi mesi. Ma soprattutto, in questo caso, un incontro in cui è stato protagonista un cimelio prestigioso.
Il cantautore bolognese, infatti, ha concesso una grande opportunità al collega: indossare una giacca di Freddie Mercury (di cui Cremonini è un grande ammiratore). A spiegare il tutto è stato proprio Cremonini, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, con una serie di foto pubblicate insieme al cantante di Volevo essere un duro.
Le parole di Cremonini: “Oggi il favoloso Lucio Corsi è passato a trovarmi nei Logico Studio perché di passaggio a Bologna e ho approfittato per fargli indossare la giacca con cui Freddie Mercury ha registrato “Bohemian Rapsody” nei Rockfield Studios in Inghilterra nel 1975. L’ho acquistata all’asta Sotheby’s e non la aveva mai indossata nessun artista… Nemmeno io, perché non ci entro! Ma Lucio sembra nato per vestire i panni del rock delle regine. Gli sta bene non trovate?? Un giorno dovrebbe usarla sul palco. Lucio è un’anima così speciale. A presto amico mio! Play the Game! Buon tour europeo! Ce”.
(foto IG: Cesare Cremonini)




