MusicaSpettacolo

Francesca Michielin incontra Cocciante: Momento emozionante

La cantante è stata ospite del live "Io... Riccardo Cocciante" all'Arena di Verona

Riccardo Cocciante ha aperto la stagione dei concerti estivi all’Arena di Verona con il live Io… Riccardo Cocciante. Nella serata veronese, il cantautore ha avuto diversi ospiti sul palco. Tra questi c’è stata anche Francesca Michielin. La cantante ha interpretato un brano accanto a Cocciante. La Michielin ha pubblicato un video dell’evento su Instagram e ha scritto un lungo messaggio sull’incontro con il grande artista.

Le parole di Francesca Michielin

Avevo 7 anni quando alla televisione venne trasmessa per la prima volta Notre-Dame de Paris, e ricordo nitidamente quella sensazione di euforia e curiosità, una specie di sabato del villaggio in cui tutta la giornata è un flusso emotivo di trepidante attesa.

Ero in montagna con la nonna Lucia, mia mamma e mia cugina, stavamo in un appartamento piccolissimo con una tv dallo schermo piccolissimo. Quella sera di 23 anni fa, seppur fossi anche io piccolissima, mi ha fatto sognare e capire senza realizzarlo ancora totalmente quanto attraverso l’arte si possa comunicare qualcosa di grandioso, che può coinvolgere tutti e restare per sempre.

Conoscere ieri sera il maestro Cocciante è stato forse uno dei momenti più emozionanti della mia vita e interpretare Esmeralda in quella stessa Arena di Verona che da bambina guardavo dalla tv e che a ottobre ci ospiterà per il nostro primo concerto è stata un’esperienza di adrenalina e magia che porterò nel mio cuore per sempre. Grazie”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio