MusicaSpettacolo

Giorgia: Paragone con Whitney un onore, ma Rettore mi ha ferita

La cantante ha parlato dell'ultimo periodo e delle critiche della collega

Giorgia è da anni una delle voci più amate del panorama musicale italiano. Nella sua carriera sono stati tanti i successi, ma non son mancati i momenti più complicati o le critiche. Intervistata dal Corriere della Sera, la cantante romana ha parlato anche di ciò che è successo in questi ultimi anni.

L’emozione di Sanremo 2025: “Sul palco ho versato le lacrime accumulate in 30 anni. Quella frase del pubblico – “hai vinto tu” – mi ha restituito tanto. Quel pianto è stato il riassunto di una vita”.

Non molto tempo fa, dopo un Sanremo poco riuscito, aveva pensato di fermarsi: “Non sapevo da dove ripartire, chi essere. Poi è arrivato il film con Rocco Papaleo, che ha riattivato la mia creatività. X Factor, invece, è stata una sfida personale, un modo per smontare le mie rigidità. Ho imparato che rimettersi in gioco può essere nutriente”.

Donatella Rettore l’ha definita un’imitazione di Whitney Houston: “Essere paragonata a Whitney per me è un onore! Mi ha ferito, certo, ma la capisco. Quando avevo otto anni la vidi a una cena: ricordo questa ragazza bionda con le stelline sugli occhi. Per me era una dea. E, nonostante tutto, lo è ancora”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio