Lorella Cuccarini: Restare a casa pagata fu un affronto
La conduttrice e showgirl ha raccontato alcuni momenti della carriera

Il 10 agosto compirà 60 anni, ma l’età è solo un numero per Lorella Cuccarini. Intervistata dal settimanale Gente, “la più amata dagli italiani“ si è raccontata tra vita e carriera. Tra gli argomenti trattati, la showgirl e conduttrice ha raccontato un momento particolare del suo percorso lavorativo e poi dell’attuale esperienza ad Amici.
In passato c’è stato un momento complicato: “Nei primi anni 2000 ho avuto uno stop televisivo che non è dipeso da me. Avevo un contratto esclusivo con la Rai e, dopo la conduzione di Scommettiamo che…? con Marco Columbro, mi hanno messa in panchina. Avevo firmato per tre anni, non potevo nemmeno guardarmi attorno. Sono stata ferma a casa. Pagata. Per me è stato un grande affronto: sono stata abituata a lavorare e, come conseguenza, a guadagnare“. E a quel punto “ho pensato che forse la parabola ascendente fosse finita“.
L’esperienza ad Amici: “Se penso ad Amici, alle emozioni che mi sta regalando, penso che la vita, inaspettatamente, mi abbia saputo sorprendere. Nel 2020, dopo La vita in diretta, un’esperienza forte ma con un epilogo amaro ho imparato a farmi portare dal vento. E non è facile per una come me che ama avere sempre tutto sotto controllo”.