Sport

Alcaraz: La rivalità con Sinner sta diventando sempre più bella

Il tennista ha spagnolo ha parlato della rivalità con l'italiano

Il mondo del tennis mondiale sta vivendo una nuova grande rivalità: quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, intervistato dal Financial Times, ha parlato delle sfide con l’italiano, i cui ultimi due episodi sono state le finali del Roland Garros e di Wimbledon.

Le parole di Alcaraz: “Alla gente piace l’idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c’è un bel rapporto. Il trash-talking attira molta attenzione. Jannik e io, che abbiamo avuto grandi battaglie in campo, ci vediamo spesso anche fuori. Parliamo, a volte ci alleniamo insieme. E alla fine si crea un bel rapporto. Vogliamo vincere e batterci a vicenda, ma fuori dal campo essere brave persone e andare d’accordo è un’altra cosa. Per me questa è una delle virtù e dei valori dello sport”.

Il campione spagnolo ha proseguito: La rivalità con Sinner sta diventando sempre più bella e ne sono molto grato perché mi dà l’opportunità di dare il 100% in ogni allenamento, ogni giorno, solo per migliorare. Perché il livello che devo mantenere solo per battere Jannik è davvero alto“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio