
Manca sempre meno all’inizio del Motomondiale. La prima gara del campionato di MotoGP 2026 andrà in scena l’1 marzo in Thailandia e in questi giorni ci sono state le presentazioni dei team. Nel frattempo, però, sono in corso anche le riflessioni sul mercato piloti e tra chi deve decidere il suo futuro c’è anche Pecco Bagnaia.
Il pilota della Ducati, intervistato da The Race, ha parlato del suo futuro: “Ho davanti a me grandi opportunità e deciderò presto. Fortunatamente, ciò che ho realizzato negli ultimi anni mi sta sicuramente aiutando in questo momento. Senza pressioni e senza fretta, prenderò la decisione che riterrò giusta“.
Il tre volte campione del mondo ha proseguito: “Viviamo in un mondo che è sempre super veloce. Quindi bisogna essere veloci. E come ha detto correttamente Jorge Lorenzo, vieni ricordato per le ultime gare che fai. Ed è normale che sia così. E’ giusto che sia così. Sicuramente negli ultimi 3/4 anni i contratti per l’anno successivo vengono decisi molto prima, ma è così. E onestamente penso che sia giusto”.




