Brignone: Incidente tosto ma ho accettato l’infortunio
La sciatrice ha parlato in un'intervista per la presenza agli Internazionali d'Italia

In questo momento il grande tennis è protagonista a Roma. Federica Brignone è per la prima volta è ospite agli Internazionali d’Italia al Foro Italico. Per l’occasione, sul programma del giorno del Masters 1000 è presente un’intervista alla sciatrice azzurra, che ha parlato del recupero dopo il grave infortunio.
Sull’infortunio e il percorso di riabilitazione: “L’incidente è stato molto tosto, è un infortunio molto delicato perché coinvolge sia la parte ossea che tutta la parte legamentosa: è stato fatto un po’ un disastro per cui i tempi sono da valutare, navighiamo step by step. Io sto bene, sono positiva, ho accettato l’infortunio che forse era la cosa difficile in un momento del genere, perché poi io sono una persona che ama fare sport tutti i giorni. Stare seduta o sdraiata senza aver fatto niente è proprio la cosa che patisco di più da sempre”.
Su Milano-Cortina 2026: “Ho sempre lavorato stagione per stagione, gara per gara, era un obiettivo lontano. Non è di sicuro il modo in cui avrei voluto preparare e preferito preparare un’Olimpiade. Mi piacerebbe molto esserci, ma lo farò solo esclusivamente se sarò al 100%. Non voglio presentarmi a Milano-Cortina su una gamba sola, solo per provarci. Voglio presentarmi in forma, nel miglior modo possibile visto quello che mi è successo”.