Sport

Brignone verso Milano-Cortina: Ce la metterò tutta

Manca sempre alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. E tra i protagonisti ci sarà anche Federica Brignone: dopo il grave infortunio di aprile, la campionessa dello sci alpino azzurro ha fatto un recupero record e sarà in pista per cercare di portare a casa delle medaglie. Dei Giochi speciali per la sciatrice, che è nata e ha vissuto i suoi primi anni a Milano, prima di trasferirsi a La Salle, in Val d’Aosta. Intervistata dall’edizione milanese del Corriere della Sera, Brignone ha parlato in vista della manifestazione.

San Siro ospiterà la cerimonia d’apertura. Cosa rappresenta quello stadio per lei: “Sono stata un bel po’ di volte a San Siro quasi sempre a vedere derby, uno, bellissimo con mio nonno Franco per i suoi 90 anni: lui tifoso dell’Inter, io del Milan. Nonna Adriana invece portò me e le mie amiche a 16 anni a vedere il concerto di Ligabue. La ricordo con la sua Punto rossa sfrecciare in slalom tra il traffico e io che chiudevo gli occhi perché pensavo ci saremmo schiantati… Era una donna incredibile. Io, sempre come regalo di compleanno, ho portato invece mamma a vedere Laura Pausini”.

Sarà portabandiera alla cerimonia di Cortina: “È sempre stato un sogno per me e non nascondo che è una delle ragioni che mi ha motivato tantissimo a tornare in pista”.

Cosa dice ai suoi tifosi milanesi: “Posso dire a tutti che sto bene, sempre considerando quello che mi è successo… E che sono molto motivata. Non sono la Federica di prima dell’infortunio, il dolore si fa comunque sentire, ma di sicuro mi sto preparando al meglio delle mie possibilità e sono molto motivata. Di una cosa sono sicura: che ce la metterò tutta”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio