
Ieri nel Gran Premio di Formula 1 del Brasile ha trionfato Lando Norris, dando una spallata importante alla classifica del Mondiale. Il pilota della McLaren ha fatto bottino pieno, mentre il suo compagno di squadra Oscar Piastri è arrivato solo quinto, scivolando a -24 dall’inglese. Al terzo posto della gara e del Mondiale c’è un eroico Max Verstappen, che ieri è partito dalla Pit Lane ed è risalito fino al terzo gradino del podio.
Ma anche per l’Italia c’è stata una bella soddisfazione. In una giornata disastrosa per la Ferrari, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton entrambi out, a far gioire i nostri colori è stato Andrea Kimi Antonelli, che è arrivato secondo. Il giovane pilota della Mercedes ha sfruttato l’ottima qualifica difendendosi dall’assalto finale di Verstappen e ottenendo il suo miglior risultato in F1.
Il talento italiano poi ha esultato su Instagram. Queste le sue parole: “P2! Sono super felice di questo podio e di tutto il weekend, siamo stati costanti fin dall’inizio. Un grande lavoro da parte del Team e punti importanti per il campionato. Grazie a tutti per l’incredibile lavoro e ai tifosi per il massiccio supporto durante tutta la settimana. Continuiamo a spingere per ottenere di più, andiamo!!“.




