
Il Mondiale di Formula 1 continua a essere incerto e da ieri ha cambiato padrone. Nel Gran Premio del Messico, infatti, Lando Norris ha vinto dominando la gara. Il pilota della McLaren ha preceduto Charles Leclerc su Ferrari e Max Verstappen su Red Bull.
Oscar Piastri, suo compagno-rivale, invece è partito male e ha terminato solo quinto. E proprio questa combinazione ha consentito a Norris di andare in testa al Mondiale, a +1 sull’australiano. Dietro i due McLaren resta sempre in agguato Verstappen, a 36 punti di distanza.
A margine, da segnalare la grande prova di Oliver Bearman, pilota scuola Ferrari, che ha portato la sua Haas al quarto posto, suo miglior risultato finora. Solo ottavo Lewis Hamilton, che ha avuto una penalità di 10 secondi che ha compromesso la sua gara.
A quattro gare dal termine, dunque, resta ancora apertissima la lotta al titolo. I due Papaya restano un grande vantaggio, ma l’olandese, con il suo grande talento e la sua esperienza in queste situazioni, ci proverà fino alla fine. Prossimo appuntamento fra due settimane in Brasile.




