Sport

Federer entrerà nella Hall of Fame del tennis: l’annuncio

Roger Federer entrerà nella Hall of Fame del tennis. Ad annunciarlo è stata proprio l’organizzazione, che ha sede a Newport negli Stati Uniti. Lo svizzero è stato insignito al suo primo anno di eleggibilità e sarà premiato a fine agosto 2026 nella città del Rhode Island.

Federer ha commentato così questo riconoscimento: E’ un onore enorme essere introdotto nella International Tennis Hall of Fame accanto a tanti altri grandi campioni. Nel corso di tutta la mia carriera ho sempre tenuto in altissima considerazione la storia del tennis e l’esempio fornito da coloro che mi hanno preceduto. Aver ricevuto questa notizia presso la Swiss Tennis, circondato dalle prossime generazioni di giocatori, ha reso tutto ancora più speciale perché questo è il luogo da cui è partito il mio viaggio. Esser riconosciuto in questo modo dal mio sport e dai miei colleghi mi rende profondamente umile e non vedo l’ora di recarmi a Newport il prossimo agosto per celebrare questo momento così speciale con tutta la comunità del tennis”.

Un riconoscimento che suona naturale per tutti gli appassionati di tennis. In carriera il fuoriclasse svizzero ha vinto 103 titoli sul circuito ATP e 1251 partite in singolare, totali superati nel tennis maschile soltanto da Jimmy Connors nell’era Open. Nel suo palmarès vanta 8 titoli a Wimbledon, 6 agli Australian Open, 5 agli Us Open e 1 al Roland Garros, un oro olimpico in doppio a Pechino 2008 con Stan Wawrinka e un trionfo in Coppa Davis nel 2014.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio