
Il Mondiale di Formula 1 inizierà a marzo, ma questi sono già giorni chiave in vista dell’inizio della stagione. E in casa Ferrari c’è stato un cambiamento significativo: Riccardo Adami non sarà più l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton.
La Scuderia ha ufficializzato il cambio di ruolo dell’ingegnere bresciano, che diventerà responsabile della Ferrari Driver Academy e del gruppo di lavoro che effettua i test con le vecchie monoposto. Lo scorso anno, nella prima difficilissima stagione di Hamilton in Ferrari, erano emerse diverse difficoltà comunicative tra i due, sfociate anche in alcuni team radio diventati celebri. E probabilmente anche per questo le strade si sono separate.
Il comunicato ufficiale: “Scuderia Ferrari HP annuncia che Riccardo Adami ha assunto un nuovo ruolo all’interno della Scuderia Ferrari Driver Academy come Scuderia Ferrari Driver Academy and Test Previous Cars Manager, dove mette a disposizione la sua ampia esperienza in pista e la sua competenza in Formula 1 a supporto dello sviluppo dei futuri talenti e del rafforzamento della cultura della performance all’interno del programma. Scuderia Ferrari HP desidera ringraziare Riccardo per l’impegno e il contributo nel suo ruolo in pista e gli augura ogni successo nella sua nuova posizione. La nomina del nuovo Race Engineer della vettura #44 sarà comunicata a tempo debito“.




