
Per Andrea Kimi Antonelli non è un momento semplice. Dopo il podio nel GP del Canada, infatti, per il pilota della Mercedes sono arrivate tre zeri pesanti, tra errori commessi e sfortuna. A prendere la parola in sua difesa è stato il pilota di cui lui l’italiano ha preso il posto, ovvero Lewis Hamilton.
Queste le parole del ferrarista sul giovane collega: “I consigli dati a Kimi? Gli faccio sempre sapere che ci sono. Penso che sia sempre importante far sapere alle persone che non sono sole. Cerco di non intromettermi, di non intralciare o cose del genere, ma di fargli sapere che possono sempre contare su di me se hanno bisogno“.
Il pilota inglese ha proseguito: “Ha già un gruppo di persone fantastiche intorno a sé. E ha 18 anni. Voglio dire, io non ero pronto a 18 anni. Lui chiaramente lo è, perché ha fatto un ottimo lavoro quest’anno, in particolare nella prima metà dell’anno, per come si è inserito, e io l’ho sostenuto diverse volte. Ma ha chiaramente le capacità, è una questione solo di esperienza”.
Il 7 volte campione del mondo ha concluso: “E’ molto difficile quando vuoi avere successo, con tutta questa pressione e tutto il resto. A volte è difficile da gestire, ma penso che se la stia cavando davvero, davvero bene ed è un ragazzo fantastico“.