Sport

Italvolley femminile, dopo la VNL Velasco punta il Mondiale

La Nazionale di pallavolo ha trionfato in VNL e ora il ct vuole anche il Mondiale

Un altro trionfo per l’Italvolley femminile. Le campionesse olimpiche ieri hanno ottenuto il secondo titolo consecutivo in Volley Nations League (terzo nelle ultime quattro edizioni), battendo 3-1 il Brasile in finale (22-25, 25-18, 25-22, 25-22). Ennesima impresa delle azzurre guidate da Julio Velasco, che ora puntano ai prossimi obiettivi, come dichiarato dal ct a Sky Sport.

La gioia per la vittoria: “Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si arrende mai. Non abbiamo giocato il nostro miglior volley, ma abbiamo combattuto”.

La forza del gruppo: “Siamo riusciti a vincere anche grazie al contributo fondamentale delle giocatrici entrate dalla panchina. Sono davvero orgoglioso di questo gruppo, può contare su delle ottime giocatrici che hanno il merito e la mentalità di voler lavorare al massimo ogni giorno”.

Ora testa al Mondiale: “L’unica nota negativa è l’infortunio di Alice Degradi. Sappiamo che ci aspettano settimane impegnative, tutte  le nostre avversarie faranno del loro meglio per batterci: quando sei in cima tutti hanno l’ambizione di superarti. Noi ce la metteremo tutta per prepararci al meglio in vista del Mondiale in Thailandia”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio