Kvitova dice addio al tennis: Mi hai regalato i momenti più belli
La tennista ceca ha scritto il suo messaggio d'addio per il ritiro dal tennis

Petra Kvitova si ritira. Come aveva preannunciato, la tennista ha detto addio al tennis giocato dopo l’eliminazione allo US Open. La decisione è arrivata al termine della sua ultima stagione da professionista, scegliendo come tappa finale lo Slam statunitense. Nel corso della sua carriera, l’atleta ceca ha conquistato 31 titoli, tra cui spiccano due vittorie a Wimbledon e una alle WTA Finals, ed è stata numero 2 del mondo.
Kvitova ha dato il suo addio al gioco anche sui social, attraverso un post con diverse foto della sua carriera, da quando era bambina fino alle grandi vittorie, passando anche per lo stop per la maternità. La tennista ha scritto anche un lungo messaggio.
Le sue parole: “Tennis – è difficile trovare le parole per esprimere quanto mi mancherai. Sei stato il mio più grande maestro, la mia sfida più ardua e il mio amore eterno. Mi hai trasformata in una combattente, mi hai dato la forza di credere nei miei sogni e mi hai regalato i momenti più belli della mia vita. Ho sempre trovato pace giocando. Essere Petra Kvitova significava essere là fuori da sola, lottare per ogni singolo punto, esultare con un “pojd”, perdere con grazia. Tennis, sei parte della mia identità e lo sarai per sempre.
Al mio allenatore e marito Jiri, al mio team e alla mia famiglia – grazie. Per ogni lacrima e ogni trionfo. Abbiamo vissuto tutto e anche di più! La mia carriera non sarebbe stata possibile senza la vostra dedizione e la vostra fiducia in me. Grazie anche a tutti gli allenatori che mi hanno accompagnata lungo il cammino: mi avete plasmata nella giocatrice che sono diventata.
Ai miei fan – il vostro amore e il vostro sostegno mi hanno sollevata nei momenti belli e in quelli difficili. Mi avete incoraggiata in ogni partita, e ho sentito la vostra energia con me in ogni passo. Mi mancherà il mio Team Petra, ma saremo Team Petra per sempre!
Questo non è un addio totale al tennis. Sto entrando in un nuovo capitolo della mia vita e, anche se non so ancora esattamente come sarà, sono entusiasta di essere a casa con mio figlio Petr e di mettere da parte le valigie, almeno per ora.
Con affetto, Petra”.