
La stagione di Marc Marquez è finita. Lo spagnolo, fresco campione del mondo, non tornerà in pista nel 2025, saltando le ultime gare di questo campionato della MotoGP, dopo l’incidente causato da Marco Bezzecchi in Giappone e il successivo intervento chirurgico.
Il comunicato pubblicato da Ducati Corse sui social: “La stagione è finita per Marc. Il team medico ha confermato che l’evoluzione clinica dell’infortunio sta procedendo normalmente, ma Marc non parteciperà al GP del Portogallo, al GP di Valencia né alla giornata di test a Cheste. Marc dovrà tenere il braccio completamente immobilizzato per quattro settimane prima di iniziare la riabilitazione, quindi è impossibile pensare a un suo ritorno alle competizioni quest’anno”.
Le parole di Marquez: “Questo non deve oscurare né farci dimenticare il grande obiettivo che abbiamo raggiunto quest’anno: siamo tornati Campioni del Mondo, e presto lo festeggeremo tutti insieme. Grazie a tutti i fan per i messaggi gentili, a Ducati e a tutti gli sponsor per il loro supporto e comprensione”.