Sinner dopo Vienna: Numero 1? Per quest’anno è impossibile

Ieri Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 500 di Vienna, battendo in finale Alexander Zverev, con il punteggio di 3-6 6-3 7-5. Per l’italiano si tratta del quarto titolo stagionale e del 22esimo in carriera. Dopo il successo, il numero 2 del mondo è intervenuto in conferenza stampa.
La vittoria in un torneo a cui tiene: “All’inizio del match ho avuto delle occasioni ma non sono riuscito a strappargli il servizio, gli inizi non sono mai facili. Nel secondo e nel terzo set ho provato a dare il meglio nei momenti chiave e sono contento di aver portato a casa il titolo. Adesso la mia priorità è recuperare verso Parigi (Masters 1000 di Parigi Bercy, ndr). Ogni vittoria ha il suo significato e questo torneo per me è importante, perché è molto vicino a casa mia, molte persone possono venire a trovarmi in auto. In questi giorni ho visto anche i miei primi allenatori di tennis e di sci, è stato fantastico”.
Le variazioni che sta provando: “Stiamo cercando di variare di più, sto provando a utilizzare nuove armi per dare respiro al mio gioco, anche le palle corte hanno funzionato molto bene. Contro Zverev è dura perché lui gioca molto profondo, ma questi saranno colpi importanti per aggiungere qualcosa al mio gioco. Ovviamente non c’era la stessa energia e pressione di una finale Slam, ma è sempre molto importante non arrendersi in un match come questo. Ci sono giocatori con cui sono in svantaggio nei testa a testa, ma voglio cambiare le cose. Sfide come questa mi danno la possibilità di imparare nuove cose”.
Al Tg1 poi ha parlato della corsa al numero 1 del ranking: “In questa stagione onestamente sarà impossibile, poi per la prossima stagione vedremo come andranno le cose. Sicuramente è uno degli obiettivi: se faccio le cose giuste sicuramente il risultato viene”.




