Volandri ripensa al trionfo in Davis: le parole del capitano

Il tennis italiano vive un periodo magnifico. Oltre ai successi di Jannik Sinner e alle prove significative dei tanti giocatori di livello del nostro movimento nella stagione appena conclusa, il 2025 si è chiuso con la conquista della terza Coppa Davis consecutiva da parte dell’Italia.
Un successo oltremodo significativo, perché è arrivato a Bologna, davanti al pubblico di casa, ma soprattutto in assenza dei primi due giocatori azzurri del ranking mondiale, ovvero Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Questa vittoria, infatti, è arrivata grazie alle vittorie di Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, imbattuti nella Final 8.
A mente fredda, Filippo Volandri, capitano della squadra, è tornato a pensare al trionfo attraverso un post pubblicato su Instagram. Ecco le sue parole: “La vittoria è la somma dei piccoli sforzi che ognuno di voi ha fatto per raggiungere ancora una volta l’obiettivo più grande, GRAZIE a tutti voi questo è stato possibile! GRAZIE per aver messo gli altri davanti a voi, GRAZIE per aver lavorato in silenzio ma instancabilmente! Questo a prescindere dal risultato sarà sempre il nostro spirito… quello di una SQUADRA!!!!”.




