MotoriSport

Villeneuve critica Rosberg: Non ha passione per le corse

Jacques Villeneuve ha criticato l'ex pilota Mercedes per aver lasciato la F1

Pesante stoccata di Jacques Villeneuve a Nico Rosberg. Il canadese, ospite del podcast Red Flags, ha criticato l’ex pilota della Mercedes, che ha lasciato la Formula 1 dopo il titolo mondiale vinto nel 2016.

Queste le sue parole: Nel momento in cui ha vinto, si poteva notare quanto fosse completamente esausto. E’ stato veloce in quella stagione contro Lewis, ma quest’ultimo è stato colto impreparato, quindi non abbiamo visto la sua miglior versione. Vinse una battaglia politica“.

“Nel momento in cui aveva vinto – continua Villeneuve, ha deciso di arrendersi. Dunque, si poteva già capire che non avesse più passione le corse. E ogni volta che lo vedo, mi rendo conto quanto le gare non gli manchino. Non gli importava nulla di correre: tutto ciò che voleva era vincere un titolo come suo padre e poi voltare pagina“.

Il campione del mondo 1997 ha concluso: “Fatico ad accettare una cosa del genere perché viene da chiederti: ‘Ma perché hai corso? Perché hai iniziato se non avevi la passione?’. La cosa triste è che anche senza quella passione si può comunque vincere. Questo va contro il mio istinto, contro l’essenza delle corse. E’ strano. E comunque è accaduto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio