La vignetta dedicata al Black Friday
E’ dedicata al Black Friday la vignetta realizzata questa settimana da Lele Corvi in esclusiva per Voto 10.
Il Black Friday è quel magico momento dell’anno in cui tutti noi fingiamo di essere razionali… per poi comprare cose che non sapevamo di volere, ma che ORA sono scontate, quindi diventano improvvisamente indispensabili per la nostra sopravvivenza.
È la giornata in cui il carrello di Amazon somiglia più a una valigia per un viaggio di sei mesi, e in cui la carta di credito inizia a sudare più di noi.
Le offerte spuntano ovunque: luci, notifiche, banner, mail… a un certo punto non sai se stai comprando un robot aspirapolvere o se il robot sta comprando te. Eppure, ogni anno ci caschiamo con entusiasmo, perché il Black Friday ha un superpotere unico: farci credere di essere geni del risparmio, anche quando stiamo acquistando il terzo frullatore “perché era al 60%”.
Poi, come suggerisce la vignetta, ci sono cose che non bisogna mai dare per scontate, neanche al Black Friday.





