Sport

Nadal agli altri dei Fab 4: Grazie per ciò che abbiamo vissuto

Il fuoriclasse spagnolo si è rivolto ai suoi rivali durante il tributo al Roland Garros

Nella giornata di ieri c’è stato un momento di grande emozione al Roland Garros. Sul campo del Philippe-Chatrier c’è stata la cerimonia di tributo dello Slam parigino per Rafael Nadal, che al termine della scorsa stagione si è ritirato dal tennis giocato. Lo spagnolo, 22 volte campione Slam, ha legato la sua storia in modo indissolubile al torneo parigino, vincendolo per 14 volte: un record assoluto e apparentemente irrepetibile. Per questo sul campo principale è stata posta una targa in suo onore.

Alla cerimonia erano presenti anche gli altri tre componenti dei cosiddetti Fab 4: Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray. Questi tre, insieme a Nadal, hanno dominato un’era del tennis, dando vita a sfide e rivalità appassionanti. Durante l’evento, Rafa ha rivolto un pensiero e un ringraziamento agli amici-rivali.

Le parole del maiorchino: Abbiamo costruito delle grandissime rivalità, ma lo abbiamo fatto nella maniera giusta. Siamo stati grandissimi colleghi e tra di noi non è mai mancato rispetto. Per me significa molto avervi qui presenti. Voi sul campo mi avete fatto vivere anche momenti difficili, ma mi sono goduto il fatto di essermi spinto al limite proprio per competere con voi. A volte per noi il tennis può sembrare qualcosa di più, ma alla fine è soltanto un gioco. E credo che tutti noi possiamo mandare questo messaggio al mondo e poter essere grandi amici oltre a essere stati grandi rivali sul campo. Grazie per tutto ciò che abbiamo vissuto in questi anni, spero che continueremo a fare cose belle per il nostro sport. La nostra eredità è presente, ma dobbiamo costruire ancora fuori dal campo e spero di poterlo fare insieme a voi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio