
Dopo un lungo periodo di assenza, Jorge Martin è pronto a tornare in pista nel Gran Premio di Brno, in Repubblica Ceca. Il campione del mondo della MotoGP ieri è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport: oltre al tema delle sue condizioni, il pilota spagnolo ha parlato anche del suo futuro, dopo le polemiche per la sua ipotesi di lasciare Aprilia in anticipo.
L’ultimo periodo: “E’ stato un periodo difficile, non solo per me ma anche per la mia famiglia. Dopo tanti infortuni, ognuno più grave dell’altro, non riuscivo a uscire da quel tunnel e avevo tanti dubbi: non solo in me, ma anche nel progetto e nel futuro. E volevo andare via. Alla fine con Aprilia abbiamo trovato un modo per restare insieme e lottare per vincere. Vogliamo fare tutto per tornare al top. Sono felice di essere qui oggi, di essere in forma e di essere uscito da questo infortunio che è stato un incubo”.
La riconciliazione con Aprilia: “Nella vita a volte devi prendere delle decisioni importanti e alla fine la decisione è stata di rimanere qui in Aprilia. Ovviamente, vedendo il progresso della moto con Marco Bezzecchi, è stato facile fare questa scelta. E ora non vedo l’ora di andare sulla moto”.
Su cosa ci sarà da lavorare: “Dobbiamo lavorare sull’ergonomia, sul trovare una base per lavorare. E’ il momento di costruire, sono qui per competere, non solo per girare. E darò il massimo per fare il possibile per Aprilia”.
Il rapporto con il box: “Bene, alla fine bisogna parlare. La comunicazione è la cosa più importante che possa esserci nel box e io sono uno che vuole sempre parlare col team. Quindi è tutto a posto”.