Jeffrey Wright: Quando mi scrive Wes Anderson, non esito
L'attore ha parlato del suo rapporto con il regista, con cui ha collaborato più volte

Nel cinema ci sono affinità particolari tra attori e registi, che portano a lunghe e piacevoli collaborazioni. E’ il caso di Jeffrey Wright e Wes Anderson, che hanno lavorato insieme a diversi film. L’attore ne ha parlato in un’intervista a Collider.
Un ruolo che ha amato molto, tra quelli interpretati con Anderson, è quello di Roebuck Wright in The French Dispatch: “Era scritto in modo splendido, lirico, malinconico e poetico. Uno dei personaggi più belli che abbia mai avuto”.
Quando arriva una chiamata del regista, non esita: “Non importa quale sia la parte. Quando mi scrive o mi chiama, so già che accetterò. Mi manda la sceneggiatura per rispetto, ma non avrei nemmeno bisogno di leggerla”.
Onorato della stima che Anderson ripone in lui: “Apprezzo profondamente che mi consideri parte delle sue visioni, e sono grato di poter contribuire a renderle realtà”.
La vera ricchezza è il percorso creativo che condivide con Anderson: “Ogni volta che lavoro con lui, sento di far parte di un linguaggio unico, in cui la cura del dettaglio e la musicalità della scrittura rendono ogni scena speciale”.