Petra è tornata. Su Sky e in streaming su Now, infatti, è tornata con la terza stagione la serie che racconta le indagini dell’ispettore Petra Delicato, interpretata da Paola Cortellesi. A dirigerla è Maria Sole Tognazzi, che ne ha parlato in un’intervista al settimanale F.
La regista è innamorata del personaggio di Petra: “Petra segue sé stessa fregandosene del giudizio altrui. Si è lasciata alle spalle due matrimoni, si è trasferita a Genova e, nella sua ricerca della felicità, cambia spesso pelle. Nelle nuove puntate convive con Marco (Francesco Colella, ndr) e i suoi quattro figli. Mi diverte molto vederla alle prese con un uomo diverso da quelli da una notte e via“.
E anche con l’attrice che la interpreta è nata una grande amicizia: “Ci siamo spesso dette che noi due somigliamo entrambe un po’ a Petra“. Simile sì, ma non troppo: “Io sono un persona abitudinaria, molto legata alle persone di una vita. E sto molto attenta a non ferirle, cerco le parole e il momento giusto per dire le cose”.