
In questo weekend torna la MotoGP, di scena a Portimao, in Portogallo. Francesco Bagnaia è intervenuto nel consueto incontro con i media e ha trattato diversi argomenti. Tra questi, il pilota della Ducati ufficiale ha parlato del rapporto con il compagno di squadra Marc Marquez e delle prospettive per il 2026.
C’è chi si stupisce del suo buon rapporto con Marquez: “Avete fatto tutto voi da fuori piuttosto che noi da dentro. Ho sempre rispettato e ammirato i miei compagni di squadra nel migliore dei modi, cercando di trarne il positivo e di migliorare per me stesso. Da un pilota come Marc Marquez poi c’è solo da imparare, perché comunque è uno dei più forti della storia, ha fatto la differenza in molte situazioni e anche quest’anno ha portato la Ducati a vincere in un modo abbastanza dominante. Il mio rapporto con lui poi è sempre stato buono fin dall’inizio, non ci sono mai stati problemi”.
Sguardo al 2026: “Il 2025 è stato un anno che mi ha messo veramente in difficoltà da più di un punto di vista e mi auguro vivamente che il prossimo anno non ci sia nemmeno un terzo dei problemi che ho avuto quest’anno. Quindi speriamo che funzioni tutto bene”.




