Sport

Marquez: Non ce l’ho con Bezzecchi, vi spiego perché

Il Motomondiale si concluderà in questo weekend a Valencia, con l’assenza di Marc Marquez. Il pilota spagnolo della Ducati, che aveva già vinto il Mondiale MotoGP con largo anticipo, è stato costretto a saltare le ultime gare dopo l’infortunio dovuto all’incidente causato da Marco Bezzecchi in Indonesia.

Ai microfoni di El Larguero, il campione del mondo ha spiegato perché non ha rancore verso l’italiano: Perché non critico Bezzecchi per l’incidente in Indonesia? Perché ho 32 anni, ho molta esperienza e ho visto che queste cose accadono nelle corse. Nessuno crea una situazione pericolosa intenzionalmente”.

Marquez ha proseguito:A 20 anni l’avrei vista diversamente, ma a 32 anni sono il pilota più esperto in MotoGP, e non ha senso criticare un pilota quando commette un errore, perché il giorno dopo qualcun altro potrebbe commettere lo stesso errore e pagarne il prezzo. Si matura e si cresce davanti alle telecamere, ma chi ha più di 30 anni deve pensare prima di parlare, perché ha abbastanza esperienza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio