Sport

Goggia e il compleanno con Vonn: Un privilegio

Nella giornata di ieri, 15 novembre, Sofia Goggia ha compiuto 33 anni. La campionessa azzurra, una delle grandi speranze dello sci alpino per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, ha scritto un post su Instagram per la ricorrenza. E in questa occasione l’atleta bergamasca ha parlato dell’emozione di allenarsi con Lindsey Vonn, fuoriclasse statunitense con cui ha stretto un legame di amicizia.

Queste le sue parole: “L’altro giorno, quando mi stavo scaldando alla partenza dell’imminente allenamento di discesa, mi sono girata verso il mio Skiman e gli ho detto, emozionata come una bambina e sorridendo, “Oggi ci si allena con la Queen eh”. Lui ha annuito rispondendomi che “lei è una che la storia di questo sport l’ha fatta”. Allenarmi e gareggiare con Lindsey Vonn mi emoziona sempre, un po’ come se fosse la prima volta, ed è proprio bello che questa felicità mi attraversi ancora oggi, nonostante il fatto che condividere questa vita sugli sci insieme possa essere ormai, per tanti aspetti, qualcosa di normale e assodato. E’ la nostra passione, nonché il nostro lavoro“.

La sciatrice azzurra prosegue: “Ci sono persone che costituiscono una continua fonte di energia e ispirazione, che illuminano il nostro percorso anche nei nei momenti più bui, che hanno il potere di lasciare indelebilmente il segno. Lindsey è sempre stata il mio idolo e credo intimamente che senza di lei non sarei l’atleta che sono diventata oggi. Compiere i miei 33 anni al fianco di una Donna che ha sempre rappresentato un Mondo per me credo sia un privilegio che pochi pochissimi possano vivere nella propria esistenza: io sono tra questi e mi sento estremamente grata. Grazie Lindsey per tutto ciò che sei per me e grazie a tutti voi per gli auguri“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio