Cinema

Tom Cruise ha ricevuto il suo primo Premio Oscar. Le sue parole

Tom Cruise ha finalmente vissuto un momento che attendeva da anni. La star di Hollywood, sul palco dei Governors Awards, ha ricevuto il suo primo Oscar, un riconoscimento onorario che ne celebra la carriera, fatta di successi, rischi, missioni impossibili e dedizione totale alla sala cinematografica.

A consegnare la statuetta a Tom Cruise è stato il regista premio Oscar Alejandro G. Inarritu, che ora sta dirigendo l’attore in un nuovo progetto, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre. Dopo oltre quattro decenni di film iconici e grandi cult, dei generi più diversi, è arrivato un riconoscimento che mette un punto importante.

Il divo ha fatto una dichiarazione d’amore per il cinema: Il cinema mi ha aperto il mondo. Il cinema, mi porta in giro per il mondo. Mi aiuta ad apprezzare e rispettare le differenze, a vedere la nostra umanità condivisa. In una sala ridiamo insieme, proviamo insieme, speriamo insieme. Questa è la forza di quest’arte. E’ per questo che conta, è per questo che conta per me”.

Poi Cruise ha ricordato il momento in cui tutto è cominciato: “Ero solo un bambino in una sala buia. La luce del proiettore tagliava la stanza e sembrava esplodere sullo schermo. Improvvisamente il mondo era molto più grande di quello che conoscevo. Quelle immagini hanno aperto la mia immaginazione, mi hanno fatto desiderare l’avventura, la conoscenza, il racconto“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio