Serie A 2024-25 sesta giornata: il Napoli solo in vetta
La sesta giornata della serie A 2024-25 inizia senza sorprese con il Milan che liquida per 3 a 0 il Lecce nell’anticipo del venerdì. Seguono i pronostici anche le partite giocate sabato 28 settembre. L’Inter batte fuori casa l’Udinese per 3 a 2 con la doppietta di Lautaro Martinez, la Juventus, in un Ferraris senza pubblico, supera il Genoa per 3 a 0 (doppietta di Vlahovic) mentre finisce in parità (1 a 1) la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Atalanta.
Le partite della domenica si aprono con la sconfitta in casa della capolista Torino per mano della Lazio (2-3). Le due partite delle 15 regalano gol ed emozioni: all’Olimpico la Roma di Juric vince per 2 a 1 in rimonta sul Venezia grazie al gol del giovanissimo Pisilli e il Como batte il Verona per 3 a 2 grazie alla doppietta di Cutrone e al gol di Belotti. Pareggio a reti bianche nel derby toscano tra Empoli e Fiorentina mentre la partita delle 20.45 celebra il Napoli, grazie alla vittoria per 2 a 0 sul Monza, in vetta alla classifica della Serie A.
Chiude la sesta giornata della Serie A la partita del lunedì sera tra Parma e Cagliari con i sardi all prima vittoria stagionale (2-3).
Curiosità della sesta giornata del campionato di serie A
Théo Hernández raggiunge Paolo Maldini (29 gol) come difensore del Milan con più reti segnate nella storia della Serie A.
Per la prima volta nella sua storia, la Juventus ha tenuto la porta inviolata nelle prime sei giornate della Serie A.
Niccolò Pisilli è il più giovane calciatore italiano a trovare la rete in questa Serie A.
Nelle ultime 10 partite di Serie A la Fiorentina è rimasta imbattuta in 9 occasioni.
Con 10 punti in sei giornate l’Empoli ha eguagliato la sua miglior partenza in Serie A (stagione 2022-2023).