Sport

Alcaraz: Io e Sinner siamo ossessionati uno dall’altro

La finale delle ATP Finals è stata l’ennesimo episodio della sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Questa volta a prevalere è stato l’italiano, con una vittoria in due set con cui ha confermato il titolo a Torino per il secondo anno di fila.

Ormai i due giovani fenomeni del tennis hanno scavato un solco tra loro e tutti gli altri. In questo 2025 i due si sono divisi equamente gli Slam: Australian Open e Wimbledon per Sinner, Roland Garros e US Open per Alcaraz. Una grande sfida in campo tra due campioni che si rispettano e che si spingono a migliorare a vicenda. Proprio su quest’ultimo aspetto Alcaraz si è espresso in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca.

Le parole del numero uno del mondo: “Credo che siamo entrambi ossessionati uno dall’altro. Lui ha perso due o tre partite negli ultimi due anni e la grande maggioranza sono state con me. Jannik deve vedere e pensare a cosa deve migliorare per battere il giocatore che non è riuscito a battere più volte. È logico e normale. Io ho perso con più giocatori, ma il mio pensiero è migliorare e fare le cose affinché la prossima volta che ci affronteremo io sia un giocatore decisamente migliore“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio