Cinema

Emily Blunt: Ho ricordi incredibili dei viaggi in Italia

Questo è un momento importante nella carriera di Emily Blunt. L’attrice britannica è attualmente sugli schermi con The Smashing Machine, di Benny Safdie, in cui è protagonista insieme a Dwayne Johnson. Ma è anche pronta a tornare ne Il Diavolo veste Prada 2.

La Blunt, quindi, tornerà nel ruolo che la lanciò giovanissima vent’anni fa, al fianco di Maryl Streep e Anne Hathaway. Intervistata da La Repubblica, l’attrice ha raccontato che cosa ha significato quel film sulla sua carriera, del set milanese e del rapporto con il nostro Paese.

Queste le sue parole: “Il mio rapporto con l’Italia… mi vengono in mente due cose. La prima riguarda Stanley Tucci e la seconda il cibo. Ho ricordi incredibili dei viaggi in Italia. Mi sento come se fossi stata dappertutto. Mi piace un sacco. Amo la vivacità della cultura, quel senso della storia. E’ così palpabile. Ed è il mio posto preferito dove andare. E così, quando hanno detto che anche per Il diavolo veste Prada 2 saremmo stati a Milano, ho pensato: “Oh, Dio, questo è un dono”. Il mio ricordo indelebile è aver mangiato troppa pasta con Stanley Tucci“.

L’importanza de Il Diavolo veste Prada: Ha cambiato la mia vita in una miriade di modi. Sono grata al regista David Frankel per aver pensato che ce l’avrei fatta, penso che sia stato un trampolino di lancio per interpretare un sacco di personaggi stravaganti, visto quanto era bizzarro il personaggio di Emily Charlton. Ha influenzato tutto il resto del mio futuro. Sono grata che quella sia stata la sorgente di molte cose che mi sono successe dopo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio