Sport

Paolini: Sono davvero felice di avere Sara Errani nel mio team

Dopo le due grandi annate del 2024 e 2025, Jasmine Paolini è pronta a cominciare il suo 2026 con la partecipazione alla United Cup. La tennista italiana intanto è intervenuta in conferenza stampa in occasione del Media Day. Ecco le sue parole.

L’ultima stagione: “E’ un altro anno di esperienza il 2025. Spero di poter portare quell’esperienza quest’anno e di cercare di mantenere il livello per migliorare il mio gioco. L’obiettivo è questo. Mi piace, come dico sempre, giocare a questo livello. Spero che sarà un’altra buona stagione. Farò del mio meglio per provarci”.

L’ingresso di Sara Errani nel suo team: “Credo che fosse il momento di dirlo ufficialmente, di riconoscere anche il suo ruolo nella squadra. Ne sono davvero felice. Penso che capisca davvero il tennis e che possa davvero aiutare la nostra squadra a migliorare. Ma credo che abbiamo già cominciato l’anno scorso”.

La pressione del rappresentare l’Italia in campo: “Credo sia un po’ diverso. Non lo so. Forse qualche anno fa sentivo più pressione giocando in squadra. Non riuscivo a giocare bene nella Billie Jean King Cup. Adesso mi rilasso di più. Spero che quest’anno sia lo stesso. Penso che alla fine devi scendere in campo e cercare di giocare prima di tutto per te stesso, cercando di dare il massimo. Poi, naturalmente, la tua squadra può darti una spinta nei momenti difficili. Anche il pubblico può aiutarti. La prima cosa da fare è sentirsi a proprio agio in campo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio