
Il primo capitolo del Mondiale di Formula 1 2026 è andato in archivio. Il Gran Premio d’Australia ha visto una grande doppietta Mercedes con il successo di George Russell e il secondo posto di Kimi Antonelli. Nel weekend di Melbourne la Ferrari si è attestata come seconda forza, con Charles Leclerc sul terzo gradino del podio e Lewis Hamilton al quarto posto.
Il pilota monegasco, in particolare, ha avuto una gara dai due volti. Dopo una grande partenza, infatti, il ferrarista si era ritrovato in testa ed è stato protagonista di un bel duello con Russell, guidando la corsa per diversi giri. Nella seconda parte della gara, complice anche una Virtual Safety Car e scelte del muretto, Leclerc si è poi dovuto accontentare della terza piazza.
Dopo questo primo Gran Premio, il pilota della Ferrari si è espresso su Instagram. Ecco le sue sensazioni: “Un bel po’ di lavoro da fare, ma è bello iniziare l’anno con un podio. I primi giri sono stati divertenti, ci riproveremo la prossima settimana sulla pista più impegnativa della stagione per me. Ci vediamo presto, Cina”.




