Batman Day 2024: il 21 settembre si festeggia in tutto il mondo
Batman Day 2024, il 21 settembre si festeggiano gli 85 anni del Cavaliere Oscuro.
La storia di determinazione e grinta di Batman ha ispirato generazione dopo generazione. Batman, noto non per avere superpoteri ma per la sua intelligenza, abilità e competenza tecnica, è uno dei personaggi più iconici al mondo ed è riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua interpretazione in fumetti, programmi TV, cartoni animati e film universalmente amati da quando è apparso per la prima volta in Detective Comics #27 del 1939.
Il Batman Day è un evento annuale nato nel 2014 che celebra l’anniversario della prima pubblicazione negli Stati Uniti d’America degli albi a fumetti di Batman. Il primo Batman Day è stato il 23 luglio del 2014 poi si è deciso che si sarebbe festeggiato il terzo sabato di settembre. Nel 2024 sarà quindi il 21 settembre il giorno in cui i fan di tutto il mondo si riuniranno per il Batman Day 2024, celebrando il loro amore per il Cavaliere Oscuro della DC.
Per commemorare questa tradizione annuale e celebrare uno dei personaggi più longevi della cultura popolare, DC e Warner Bros. Discovery hanno preparato un’incredibile scelta di contenuti e attività per rendere il Batman Day 2024 un’esperienza memorabile e divertente per i fan.
Il Warner Bros. Studio Tour Hollywood, celebrerà l’85° anniversario di Batman il 21 settembre con un tour unico dietro le quinte dei film di Batman scoprendo i costumi, le maschere e le Batmobili originali e, a seguire, una proiezione speciale del film Batman (del 1989) di Tim Burton con Michael Keaton nei panni di Batman, Jack Nicholson nei panni del Joker e Kim Basinger nei panni di Vicki Vale.
Per l’occasione la Dc Comics metterà a disposizione dei fan una selezione speciale dei titoli di Batman che celebrano il Cavaliere Oscuro e alcuni dei suoi famigerati avversari. Tra i titoli da non perdere ci saranno Joker: The World (un’antologia di 184 pagine con storie di team creativi a rappresentare 13 paesi diversi), una Batman Day Deluxe Edition di Batman: The Long Halloween, una nuova edizione Noir del fumetto universalmente esaurito (e amato) Batman/Elmer Fudd.