Cinema

Anna Ferzetti: Ho amato molto il ruolo in Domani interrogo

Il 19 febbraio arriverà nelle sale italiane Domani interrogo, film di Umberto Carteni tratto dall’omonimo romanzo di Gaja Cenciarelli, edito da Marsilio. La pellicola racconta la vicenda di una professoressa di inglese delle superiori assegnata in un liceo difficile del quartiere romano di Rebibbia, interpretata da Anna Ferzetti.

In una recente presentazione, l’attrice ha raccontato del suo ruolo. Le sue parole: Ci sono tanti professori appassionati ai quali non viene dato modo di dedicarsi realmente ai loro ragazzi. In questo momento storico in cui i ragazzi vengono ascoltati sempre meno, gli insegnanti sono più importanti che mai e sono felice che ci siano film e serie che ne parlino. Il loro ruolo dovrebbe essere messo al primo posto nella società, anche a livello di stipendi, invece spesso non vengono tutelati e sono abbandonati. Per questo sento una grandissima responsabilità nel portare in scena questa donna”.

Ferzetti poi ha spiegato: E’ un ruolo che ho amato. Sarà che ho una passione per L’attimo fuggente, un film che mi ha fatto capire moltissime cose da ragazzina. Anch’io sono stata una ragazza ribelle e ho faticato tantissimo a scuola perché mi sentivo non adatta. Però ho avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno fatto comprendere come sia importante cadere, sapersi rialzare, saper sbagliare“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio