Sport

Furlani pensa al 2025: Un onore giocarsela con Duplantis

Il premio di atleta dell’anno per il 2025 è andato ad Armand Mondo Duplantis, fenomeno assoluto del salto con l’asta. Un riconoscimento assolutamente meritato. Tra i candidati, però, c’era anche uno dei talenti più puri della nostra atletica: Mattia Furlani.

Il lunghista azzurro, 20 anni, nell’anno che sta per concludersi ha conquistato dei traguardi eccezionali: argento Europeo indoor, titolo Mondiale indoor e titolo Mondiale outdoor. Una carriera appena all’inizio ma già fulgida.

A proposito di questo, il campione azzurro ha pubblicato un post su Instagram in cui ha espresso le sue sensazioni su questa annata e le prospettive per la prossima stagione. Ecco le sue parole: “Purtroppo non ho ricevuto il premio per il miglior atleta dell’anno, ma è stato come un onore essere fra i migliori atleti dell’anno e giocarmelo con un monumento vivente come Mondo Duplantis .
Nel frattempo:

• Argento Mondiale Indoor 2024
• Argento Europeo Outdoor 2024
• Bronzo Olimpico
• Argento Europeo Indoor 2025
• Campione del Mondo Indoor 2025
• Campione del Mondo Outdoor 2025

Primo giro andato, ora si parte con il secondo. 2026: entriamo nella #YearOfRecord“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio