
F1 – Il Film è ancora in sala e si è già consolidato come un successo al botteghino. Brad Pitt, protagonista della pellicola, si è calato nel suo personaggio alla grande e ha anche voluto provare a girare con una vera monoposto di Formula 1. L’attore statunitense, infatti, ha avuto l’opportunità di provare la McLaren MCL60 sul circuito di Austin, sede del Gran Premio degli Stati Uniti.
Queste le sue prime sensazioni: “Non ho mai provato una sensazione così intensa di presenza. Sei concentrato, ma non stressato. E’ come essere in una sorta di trance, in una condizione sublime. E’ veramente straordinario”.
Il racconto dell’esperienza: “E’ difficile da raccontare. Qualcuno pensa a un ottovolante, ma non rende l’idea. E’ come se sentissi un punto di equilibrio sotto di te, sei parte integrante della macchina. Una volta sono salito su un aereo acrobatico: è il paragone più vicino, ma non è la stessa cosa. Questo è qualcosa di irripetibile. Una vera scarica di adrenalina. Sono ancora euforico”.
Una giornata passata con Norris e il team McLaren: “Non posso ringraziare abbastanza Zak Brown e tutta la squadra. E’ stata una giornata indimenticabile con Lando, un vero trip, un’esperienza incredibile”.