DiCaprio svela: Ecco qual è il ruolo che rimpiango
L'attore ha parlato del ruolo che rimpiange di non aver interpretato

Leonardo DiCaprio è uno degli attori più apprezzati e talentuosi del cinema contemporaneo. L’attore statunitense sta per tornare sul grande schermo con Una battaglia dopo l’altra, film diretto da Paul Thomas Anderson. In un’intervista a Esquire, condotta proprio dal regista, DiCaprio ha svelato il suo rimpianto più grande.
L’attore, infatti, ha confessato al regista che non avrebbe voluto rifiutare il ruolo di Eddie Adams in Boogie Nights, film del 1997 diretto da Anderson, che aveva pensato a lui per la parte. Il regista era rimasto impressionato dalla sua prova in Ritorno dal nulla, ma DiCaprio era già impegnato con Titanic. Fu proprio lui poi a proporre ad Anderson per quel ruolo Mark Wahlberg, suo co-protagonista in Ritorno dal nulla.
Le parole dell’attore premio Oscar: “Lo dirò anche se sei qui: il mio più grande rimpianto è non aver fatto Boogie Nights. E’ stato un film profondo per la mia generazione. Non riesco a immaginare nessun altro se non Mark (Wahlberg, ndr) in quel ruolo. Quando finalmente ho visto quel film, ho pensato che fosse un capolavoro. E’ ironico che sia proprio tu a farmi questa domanda, ma è la verità”.