F1: Il film dal 12 dicembre su Apple TV

Dopo il successo in sala, F1: Il film torna il 12 dicembre solo su Apple TV.
Dal suo debutto nelle sale il 27 giugno, F1: Il film infrange ogni aspettativa, conquistando immediatamente la vetta del box office e superando i 629 milioni di dollari a livello globale. Oltre a diventare il film sportivo più redditizio di sempre, registra la miglior apertura per un live action originale negli Stati Uniti degli ultimi cinque anni, e segna anche il maggiore successo nella carriera di Brad Pitt. Acclamato dal pubblico, con un punteggio A su CinemaScore e il 97% su Rotten Tomatoes, è considerato l’opera più autentica mai dedicata al mondo delle corse.
La Trama
Conosciuto come “la più grande promessa mai realizzata”, Sonny Hayes (Brad Pitt) è stato il talento più cristallino della FORMULA 1 negli anni ’90, fino a quando un incidente in pista non ha rischiato di porre fine alla sua carriera.
Trent’anni dopo, Sonny si mantiene come pilota mercenario fino a quando il suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes (Javier Bardem), proprietario di una squadra di FORMULA 1 in difficoltà e sul punto di fallire, lo avvicina. Ruben riesce a convincere Sonny a tornare in FORMULA 1 come ultima speranza per salvare la squadra e affermarsi come miglior pilota al mondo.
Sonny correrà al fianco di Joshua Pearce (Damson Idris), giovane talento esordiente determinato a dettare le sue regole all’interno del team.
Ma mentre i motori ruggiscono, il passato riaffiora e Sonny si rende conto che in FORMULA 1 il tuo compagno di squadra rappresenta la tua concorrenza più spietata e la strada verso la redenzione è qualcosa che non puoi percorrere da solo.
Il Cast
Il cast include anche Damson Idris, Kerry Condon, Tobias Menzies, Kim Bodnia e Javier Bardem. Girato durante veri weekend di gara, il film immerge la squadra interpretata da Pitt e Idris a diretto contatto con i protagonisti reali della FORMULA 1®. Tra i produttori figurano Jerry Bruckheimer, Joseph Kosinski, lo stesso Pitt e il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Curiosità
Le sequenze in pista sono state realizzate in uno dei circuiti più iconici d’Europa, dove tradizione e innovazione si incontrano. Telecamere ultracompatte montate su vetture modificate in pit-lane e rig complessi per riprese senza precedenti. In alcuni giorni, il circuito si è trasformato in un vero “set-GP”, con sessioni cronometrate, marshall, bandiere e telemetria. Il risultato? Una pellicola con la massima autenticità del mondo della velocità.




