Mark Hamill svela: Scartato da Amadeus per colpa di Star Wars

Mark Hamill ha raggiunto la fama mondiale grazie all’iconico ruolo di Luke Skywalker nella saga di Star Wars. Un ruolo che gli ha aperto tante porte, ma che gliene ha anche chiuse alcune. Ad esempio, quella del film Amadeus di Milos Forman. A svelarlo è stato lo stesso attore, in un’intervista a Hollywood Reporter.
Il provino per Amadeus e la risposta del regista: “Milos Forman mi chiese di fare un provino con le attrici per sceglierle per la versione cinematografica di Amadeus. Gli risposi ‘Milos, ho interpretato Amadeus a Broadway e nel tour nazionale e mi chiedevo se ci fosse la possibilità che mi prendessi in considerazione per la parte’. Lui rise e rispose, ‘No, no, no, perché nessuno deve credere che Luke Skywalker sia Mozart!'”.
La delusione presa poi con filosofia: “Ognuno ha il suo percorso. Io ho avuto le mie sfide. E anche altri hanno sfide diverse. Non devo essere un protagonista a tutti i costi. Mi accontento di essere un lavoratore instancabile, ed è quello che sono stato per molto tempo. Tutto quello che volevo fare quando ho iniziato era guadagnarmi da vivere facendo ciò che amo. Non volevo essere Tom Cruise. E, secondo questi standard, ho avuto successo ben oltre le mie aspettative”.