Cinema

Nuovo progetto per Guadagnino: rifarà American Psycho

Il regista italiano ha in cantiere un nuovo adattamento del romano di Bret Easton Ellis

Luca Guadagnino si conferma molto attivo in questo periodo. Dopo Challengers e Queer, presentato nell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia ma ancora inedito in sala, il regista ha già in programma un nuovo grande progetto a Hollywood.

Guadagnino infatti ha in cantiere un nuovo adattamento di ‘American Psycho’, controverso romanzo di Bret Easton Ellis. Il libro era già stato trasposto sul grande schermo da Mary Harron nel 2000, con uno strepitoso Christian Bale, nel ruolo dello yuppie e sadico serial killer Patrick Bateman.

Il nuovo adattamento di American Psycho sarà targato Lionsgate, scritto da Scott Z. Burns e prodotto da Frenesy Film. Nel ruolo di produttore esecutivo ci sarà Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, che aveva prodotto il film di Mary Harron. Il romanzo di Ellis, fin dalla sua pubblicazione, ha fatto molto discutere. Da una parte c’è chi è rimasto disgustato dalla descrizione dettagliata delle torture a cui Bateman sottopone le sue vittime, dall’altra c’è chi lo ha adorato, ritenendolo una chiara e spietata metafora sulla società dell’apparire.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio